Torna su

Orologi Tudor

6 Marzo 2019
News - Orologi Tudor

La storia di Tudor ha inizio nel mese di febbraio del 1926, anno in cui il nome viene ufficialmente registrato.

Nel 1952 il lancio del modello Tudor Oyster Prince, è introdotto da una campagna pubblicitaria non convenzionale e di grande effetto, con immagini di uomini che operano in condizioni estreme con un TUDOR al polso, a sottolinearne le doti di resistenza, affidabilità e precisione.

Sino al 1996 Rolex firma alcuni componenti dei cronografi Tudor, ma ormai il Marchio ha raggiunto la sua maturità ed è conosciuto in tutti i mercati, i modelli Tudor hanno acquisito sempre più prestigio in termini di prestazioni e qualità.
È arrivata l’ora di affermare la propria identità: dalle casse, dalle corone di carica e dai bracciali degli orologi TUDOR scompaiono progressivamente i riferimenti diretti a Rolex.

Realizzati per durare nel tempo e per affascinare con il proprio design, i cronografi Tudor sono il risultato dell’incastro perfetto tra forte personalità e alto livello di qualità dei materiali selezionati in maniera rigorosa. La bellezza di ogni esemplare è assolutamente evidente. A tutti gli effetti Tudor rappresenta uno stile unico.

Da quasi mezzo secolo ad oggi, con lo sviluppo di 4 famiglie di prodotti, Tudor offre una qualità senza compromessi, modelli riconoscibili: impronta di una forte identità nella storia dei cronografi.

Qual è la sua proposta?

Le collezioni Tudor spaziano da orologi subacquei, impermeabili fino a 200 m., ad orologi a tre lancette, per arrivare a cronografi ultra-funzionali. Ideati sia per uomini che per donne, che amano essere eleganti sia in ufficio, sia durante un evento speciale.

Un orologio Tudor consente di affermare la propria personalità, basta dare un’occhiata alle collezioni e scegliere l’esemplare che, più di ogni altro, interpreta le proprie passioni.