Torna su

Nato sul tetto del Mondo

21 Luglio 2021
News - Nato sul tetto del Mondo

L’ascensione verso la vetta dell’Everest da parte di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay nel 1953 ebbe una risonanza a livello mondiale: Rolex vi prese parte fornendo alla spedizione i propri orologi Oyster Perpetual.

Nello stesso anno la Maison lanciò il primo orologio Explorer.

Progettato in collaborazione con alpinisti leggendari, oggi possiamo dire che il suo laboratorio naturale fu l’Himalaya e più precisamente il suo punto culminante: l’Everest.

Sin dal suo lancio l’Explorer si è costantemente evoluto per meglio rispondere alle necessità degli esploratori. Sempre più solido, sempre più leggibile, ha saputo adattarsi agli ambienti più estremi dove il controllo del tempo è una questione di sopravvivenza.

L’Explorer II di nuova generazione s’inserisce in questa perpetua ricerca del miglioramento e dell’eccellenza senza mai tradire le prestazioni e senza mai scendere a compromessi con l’eleganza.

Elemento fondamentale della cassa e del bracciale dei modelli Explorer è l’acciaio Oystersteel: una lega d’incomparabile robustezza e di impareggiabile lucentezza. Progettato per le condizioni più estreme, l’acciaio Oystersteel contribuisce a rendere l’Oyster Perpetual Explorer II lo strumento di cui ogni esploratore non può fare a meno.

Rolex EXPLORER II

EXPLORER II

Oyster, 42MM, acciaio Oystersteel

NUOVO MODELLO 2021

Rolex EXPLORER II

EXPLORER II

Oyster, 42MM, acciaio Oystersteel

NUOVO MODELLO 2021