Torna su

Left Hand Drive

27 Maggio 2021
News - Left Hand Drive

Tudor rievoca la storia del Marchio con l’orologio Pelagos, disponibile anche nella versione per mancini. Strumento e simbolo di avventura, oggi il Pelagos è uno dei più completi orologi subacquei meccanici tradizionali, in commercio.

Denominato LHD, acronimo di “Left Hand Drive” (carica con mano sinistra), l’orologio può essere indossato comodamente anche al polso della mano destra.

Già negli anni ’70, la marina Francese ordinò a Tudor modelli di orologi per le immersioni dei subacquei mancini e gli orologi vennero realizzati su misura, appositamente corredati dalla corona di carica posizionata sul lato sinistro della cassa.

Subacqueo superlativo, impermeabile fino a 500 metri, il Pelagos nella versione con bracciale in titanio è anche dotato dell’ingegnoso sistema di autoregolazione, ideato e brevettato da Tudor.

L’orologio aderisce sempre perfettamente al polso, contraendosi quando la muta da sub viene compressa a elevate profondità, ed espandendosi quando la pressione diminuisce in fase di risalita.

Oltre al bracciale in titanio, il Pelagos può essere indossato con il cinturino in caucciù blu o nero con fibbia ad ardiglione. Nell’astuccio col quale viene proposto al cliente inoltre, è incluso un elemento supplementare di prolunga.

Rolex Pelagos - cinturino
Rolex Pelagos - cinturino 02
Rolex Pelagos - cinturino 03

La cassa 42 mm con finitura satinata è corredata da una lunetta girevole in titanio, un quadrante in ceramica opaca realizzato in 3 varianti, indici luminescenti al buio, e una valvola per la fuoriuscita dell’elio, posizionata a ore 9: un dispositivo essenziale per tutte le immersioni in saturazione.

Rolex Pelagos 01
Rolex Pelagos 02
Rolex Pelagos 03