Lady Datejust, eleganza e femminilità riconoscibile all’istante

Raffinata, elegante, ma allo stesso tempo grintosa e tenace: il Rolex Lady Datejust in oro bianco e diamanti è stato pensato esattamente per una donna così.

In acciaio Oystersteel e quadrante in madreperla, è l’orologio ideale per accompagnare le giornate di una professionista che deve monitorare con precisione lo scorrere del tempo.

 

La cassa, di 28 mm., è realizzata in Rolesor bianco, il prezioso materiale ottenuto dalla combinazione di oro bianco e acciaio che fa risaltare lucentezza e prestigio del primo, robustezza e affidabilità del secondo.

 

La lunetta è tempestata di diamanti, così come sono realizzati gli indici del quadrante incastonati in oro 18 ct. Il numero 12 in oro raffigura l’iconica corona Rolex.

La madreperla su cui poggiano lunetta e indici può essere rosa, bianca, nera o gialla con tonalità e intensità di colore originale, mai trattata artificialmente. Nei laboratori della Maison, la naturale bellezza della madreperla è conservata intatta, rendendo ogni orologio un esemplare unico.

 

Il vetro ospita anche la lente Cyclope, in corrispondenza della finestrella che indica la data per facilitarne la lettura, segno distintivo di tutti i Rolex Datejust. Sul mercato dal 1945, lanciati per il quarantesimo anniversario di Rolex, i segnatempo di questa linea sono stati i primi orologi cronometro da polso a mostrare la data nella finestrella sul quadrante e, per questo particolare distintivo, sono stati appunto denominati Datejust. Per il lancio del modello Oyster Perpetual Datejust era stato creato anche il bracciale metallico flessibile a cinque maglie, Jubilé, dotato dell’elegante fermaglio invisibile, modello su cui, ancora oggi, viene montata la cassa Oyster del Datejust .

 

Il calibro 2236, infine, esclusivo movimento meccanico a carica automatica di nuova generazione brevettato da Rolex, rende superlative le prestazioni cronometriche di ogni esemplare. Un orologio da provare al proprio polso, anche per sentire il comfort del suo peso perfettamente bilanciato.