Torna su

GMT-MASTER II Rolex

30 Ottobre 2018
News - GMT-MASTER II Rolex

Il GMT-Master è uno modello storico di casa Rolex, la presentazione al pubblico di questo orologio risale infatti all’anno 1955.

Sviluppato per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori intercontinentali, il GMT‑Master Rolex è diventato l’indiscutibile punto di riferimento per chi, per lavoro o per passione, gira il mondo.

Come suggerito dalla sigla GMT presente nel nome, che sta per Greenwich Mean Time, il GMT-Master II, con tradizionale visualizzazione a lancetta delle ore, dei minuti e dei secondi, e lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 24 ore, consente di leggere simultaneamente l’ora di due diversi fusi orari.

Un orologio dall’estetica unica e immediatamente riconoscibile: il GMT-Master II, vanta caratteristiche prestigiose in ogni modello, che si differenzia per materiali, colorazioni e per il design del bracciale.

GMT-Master II 126710BLRO
Il modello realizzato in acciaio.

Quadrante nero
Il carattere di un orologio è racchiuso nel suo quadrante e rappresenta l’elemento che più di ogni altro, identifica l’orologio, interpretandone stile e funzionalità.
Gli indici in oro 18 ct. garantiscono al GMT-Master II di mantenere nel tempo, bellezza e leggibilità. Il colore nero del quadrante consente alla lancetta supplementare, di colore rosso, di spiccare particolarmente, con un risultato estetico unico.

Acciaio Oystersteel
L’acciaio utilizzato da Rolex per la realizzazione delle casse Oystersteel, è stato sviluppato dal Marchio stesso per soddisfare i più alti standard qualitativi e garantire la massima resistenza. La particolare lucentezza consente all’orologio di conservare la sua bellezza anche in condizioni estreme.

Movimento 3285
Il GMT-Master II è dotato del nuovo calibro 3285, un movimento meccanico a carica automatica di nuova generazione, interamente sviluppato da Rolex.

Il calibro 3285, certificato cronometro superlativo, presenta enormi vantaggi a livello di precisione, autonomia, comfort di utilizzo, affidabilità e garantisce la migliore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura.

Lunetta girevole 24 ore
La caratteristica distintiva del GMT-Master II 126710BLRO, che contribuisce alla forte identità di questo modello e al suo successo, è la lunetta girevole bidirezionale graduata 24 ore, con la funzione di indicare l’ora dei diversi fusi orari.

L’iconico disco bicolor rosso e blu è realizzato in Cerachrom, una ceramica antiscalfitura, particolarmente resistente, ed in grado di mantenere inalterata nel tempo l’intensità del colore.

Bracciale Jubilé
Un design dall’eleganza senza tempo, quello del bracciale del GMT-Master II. Il bracciale metallico a cinque maglie Jubilé, infatti, fu creato per il lancio del modello Oyster Perpetual Datejust, già nel lontano 1945.

Flessibilità, comfort e leggerezza sono le caratteristiche che contraddistinguono il bracciale Jubilé, oltre alla bellezza estetica impeccabile, garantita dagli attenti controlli effettuati dai Tecnici orologiai Rolex. Dotato di un fermaglio di sicurezza, ideato e brevettato da Rolex, questo bracciale è protetto anche dalle aperture accidentali.