Torna su

Filodellavita – Rubinia Gioielli

11 Luglio 2019
News - Filodellavita – Rubinia Gioielli

L’anello Filodellavita nasce nel 2007 quasi per gioco, dalla sperimentazione con un filo metallico attorcigliato attorno al dito. Nella sua imperfezione questo groviglio ha dato origine ad un gioiello originalissimo, dai tratti ben riconoscibili e dalla spiccata simbologia: un ponte tra passato e presente, in grado di catturare le emozioni di chi lo indossa. Omaggio ad un’antica tradizione tibetana, propiziatoria per le future spose, Filodellavita vuole rappresentare gli intrecci delle vite umane, di cui ogni persona possiede una storia unica ed irripetibile.

Le collezioni Filodellavita

Filodellavita è declinato in diverse collezioni: Classic, dove oro, argento e oro rosa incontrano la purezza dei diamanti; Rock, in argento brunito e diamanti neri per gioielli più audaci e sensuali; Prezioso, con rubini, smeraldi, zaffiri e diamanti in una sinfonia di colori; Carato, per suggellare l’amore; e Luce, per accompagnare una nuova nascita.

Oltre all’anello, Filodellavita è anche charm nella collezione Mini, un intreccio prezioso incastonato in un bracciale di nappa di vari colori.

Per festeggiare i dieci anni del gioiello, Rubinia Gioielli ha realizzato inoltre, la straordinaria collezione speciale, Ten: anelli con dieci fili, dieci rubini ed una targhetta interna per un’incisione personalizzata.

Rubinia Gioielli

Fondata nel 1985 a Portofino da un’idea di Ilario Plazzi, che si auto definisce “un simpatico uomo con i baffi che inciampa casualmente nel mondo del gioiello”. Quando nel 1995 incontra Roberto Ricci, la loro complementarietà da vita a nuove creazioni: gioielli unici per lo stile, il taglio e il colore, rigorosamente lavorati a mano, definiti “pezzi unici per persone uniche”.

Ricerca, dedizione e professionalità sono i valori di Rubinia Gioielli che, attenta al prossimo, sostiene i progetti educativi di Children in Crisis Italy e numerose altre iniziative benefiche.