Torna su

I gioielli del mare a tutela degli oceani

12 Giugno 2020
News - I gioielli del mare a tutela degli oceani

Il mare, e l’esplosione di vita che lo abita, sono tra le risorse più preziose del nostro pianeta. Per celebrarle e preservarle DoDo ha lanciato una capsule collection del nome evocativo: Sea Emotions, le emozioni del mare.

Nel venticinquesimo anniversario della sua storia, il brand della maison Pomellato, ha deciso di presentare una collezione in oro etico, a conferma della sostenibilità di cui si è fatto portavoce sin dalla nascita, che rappresenta tre creature marine: Medusa, Pesce e Tartaruga, in diverse declinazioni, con pietre preziose o smalti dalle sfumature perlate.

Non solo, con il nuovissimo Bracciale Granelli Tēnaka in edizione limitata, realizzato in acciaio, mini granelli di plastica riciclata e targhetta con decoro in smalto rosso raffigurante il corallo rosso, DoDo collabora al ripristino di mille metri quadri di barriera corallina malese, grazie alla destinazione a Tēnaka di un fondo, per ogni bracciale venduto.

Tra i nuovi soggetti per i charms Sea Emotions, la Tartaruga è disponibile in oro giallo 18K, diamanti brown e tsavoriti verdi oppure in oro giallo 18K e smalto colorato, e anche in oro rosa 9K e smalto perlato. La Medusa si può scegliere in oro giallo 18K, diamanti bianchi e spinelli rossi oppure in oro giallo 18K o rosa 9K e smalto rosa. Il Pesce è disponibile in oro giallo 18K, diamanti bianchi e zaffiri blu, o in oro giallo 18K e smalto colorato, oppure in oro rosa 9K e smalto azzurro.

A completare la collezione una nuova collana in oro rosa 9K, realizzata con la lavorazione in maglia marina.