Torna su

Sboccia la primavera nel giardino DoDo

15 Maggio 2019
News - Sboccia la primavera nel giardino DoDo

Con la nuova Collezione Natura potrai “piantare” un albero ad Haiti

Nel giardino incantato di DoDo sono sbocciati i Fiori di Ciliegio. La nuova collezione, ispirata alla fioritura-evento dei Sakura in Giappone, si compone di anelli e charms che sono un inno gioioso alla Primavera. Oro rosa, preziosi smalti colorati nei toni del rosso e del rosa, rubini e zaffiri, per un look romantico e poetico.

DoDo non si è limita al solo tributo alla fioritura, che in questo periodo colora di rosa parchi e strade di intere città, ma rende protagonista la natura, grazie ad un’iniziativa-evento, dedicata all’albero di ciliegio e collegata al ciondolo “Albero”. Acquistando il nuovo charms avrai la possibilità di far piantare anche un nuovo albero. Al momento dell’acquisto, insieme al ciondolo DoDo, riceverai il codice personalizzato corrispondente al tuo albero ad Haiti che, grazie a te, verrà messo a dimora nella DoDo forest, e che da quel momento, potrai seguire nella sua crescita. Ad oggi, la foresta conta già quasi 5 mila alberi, ed è in grado di assorbire più di 800 tonnellate di CO2 dall’atmosfera. L’iniziativa, realizzata da DoDo in collaborazione con la piattaforma online Treedom, impegnata nelle coltivazione di alberi geo-localizzate, prende il nome di “A tree for a tree”. DoDo conferma così, il suo impegno verso la sostenibilità, che porta avanti sin dalla fondazione nel 1994, ad opera della Maison Pomellato.

L’Azienda monitora regolarmente il proprio impatto sull’ambiente attraverso il conto economico ambientale, pubblicato ogni anno dal Gruppo Kering, di cui fa parte, ed ha ottenuto la certificazione del Responsible Jewellery Council.

Tutti i gioielli DoDo sono realizzati con materie prime estratte da miniere certificate nel rispetto degli standard internazionali di trasparenza e tracciabilità. L’attenzione per l’ambiente va di pari passo con l’attenzione per le persone, non a caso DoDo ha anche adottato un codice deontologico, condiviso da dirigenti e dipendenti, con l’obbiettivo di costruire una comunità in cui tutti credano nell’eccellenza produttiva, nei valori etici e nell’importanza del prendersi cura del pianeta.