Revisione completa

La procedura di revisione della Casa Madre è finalizzata a garantire che ogni orologio Rolex esca dal laboratorio conforme alle specifiche estetiche e funzionali d’origine.

Ogni movimento viene revisionato completamente mentre casse e bracciali sono rifiniti con cura meticolosa affinché riacquistino lucentezza. Rigorosi test di precisione e impermeabilità garantiscono un livello di qualità e affidabilità in linea con le aspettative del cliente.

Identificazione dell’orologio Rolex

Fase 1

Orologio e movimento hanno un numero di serie unico che consente al tecnico orologiaio Rolex non solo di accertare la configurazione originaria dell’orologio, ma anche di seguirlo attraverso tutte le fasi della procedura di revisione, registrandone la storia.

Analisi tecnica

Fase 2

Prima di ogni intervento di revisione, il nostro esperto orologiaio con formazione specifica Rolex segue un minuzioso esame dell’orologio. Dopo aver valutato attentamente cassa e bracciale, controlla il movimento e lo sottopone a numerosi test per determinare con esattezza quali interventi siano necessari affinché l’orologio torni a rispettare i severi requisiti prestazionali Rolex.

Smontaggio

Fase 3

Il bracciale è separato dalla cassa.

La cassa viene aperta e il movimento estratto.

Quindi la cassa viene completamente smontata.

Pulizia del movimento

Fase 4

Il movimento viene smontato e i suoi componenti puliti agli ultrasuoni in apposite soluzioni.

Sostituzione di componenti

Fase 5

Il tecnico orologiaio Rolex esamina attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando quelle parti che ritiene opportuno sostituire. Utilizza esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalla Casa Madre svizzera.

Lubrificazione e montaggio del movimento

Fase 6

Il tecnico orologiaio lubrifica con cura ogni componente funzionale del movimento impiegando i lubrificanti più innovativi al fine di ridurre al minimo l’attrito, prevenire l’usura e garantire così il perfetto funzionamento dell’orologio Rolex.

Tarature

Fase 7

Il cuore di un orologio Rolex è il bilanciere, che oscilla con una frequenza di oltre 690.000 alternanze al giorno. Al fine di garantire la precisione dell’orologio, il tecnico orologiaio regola il bilanciere e ne verifica l’accuratezza mediante prove elettroniche. Il Rolex viene quindi completamente testato e osservato con cura per alcuni giorni per controllarne le prestazioni.

Rifinitura di cassa e bracciale

Fase 8

La stessa rigorosa attenzione ai dettagli dedicata alla revisione del movimento è riservata anche a cassa e bracciale. Dopo la pulizia iniziale, cassa e bracciale dell’orologio vengono meticolosamente esaminati e i componenti eventualmente usurati o danneggiati sono sostituiti con parti originali Rolex. Mani esperte effettuano la lucidatura e la satinatura di cassa e bracciale trattandoli agli ultrasuoni affinché riacquistino lucentezza.

Montaggio della cassa

Fase 9

La cassa viene rimontata con cura e le guarnizioni sostituite in modo da garantirne l’impermeabilità.

Prove di impermeabilità

Fase 10

La cassa dell’orologio viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione. Un processo a tre fasi – prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa – rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della super minima traccia di umidità.

Controllo qualità finale

Fase 11

In ogni fase del processo di revisione vengono svolte rigorose prove.

Riserva di carica, precisione di aspetto estetico sono infine ricontrollati rispetto alle specifiche di produzione al fine di garantire i massimi standard qualitativi.

Garanzia di due anni sulla revisione

Fase 12

Dopo essere stato sottoposto ad una revisione completa, il Rolex è coperto da una garanzia di due anni sulla revisione. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da un uso non corretto dell’orologio.

Qualsiasi intervento di un terzo non autorizzato da Rolex o l’aggiunta di componenti o accessori non prodotti da Rolex comporta la decadenza della garanzia.

Cura dell’orologio Rolex

Fase 13

Il movimento Rolex registra 86.400 secondi al giorno, anno dopo anno il bilanciere percorre in cinque anni l’equivalente di 37.000 chilometri. Il Rolex è un complesso strumento di precisione, che richiede una revisione periodica da parte del tecnico orologiaio qualificato Rolex per garantire prestazioni ottimali, durante l’intero ciclo di utilizzo.

Desideri informazioni?

       Ti invitiamo a contattarci.