Oltre alla revisione completa, nel laboratorio
autorizzato e certificato Rolex della Gioielleria Guardigli si effettuano i seguenti servizi:

Gioielleria Guardigli laboratorio certificato Rolex

Test d’impermeabilità

1

L’acqua può costituire una minaccia per l’orologio. Se infatti ne entrassero anche poche gocce, il meccanismo ne risentirebbe e potrebbe arrugginirsi. Per questo è importante verificarne periodicamente la tenuta stagna. Il test di impermeabilità richiede pochi minuti e viene effettuato con macchinari specifici che consentono di provare la tenuta della cassa a diverse pressioni a seconda del modello dell’orologio.

Il nostro laboratorio dispone di speciali attrezzature adatte a testare l’impermeabilità di una cassa fino all’abissale profondità di mt.1200, e utilizza anche il test dello shock termico, che permette di controllare eventuali infiltrazioni di acqua tramite la formazione di condensa sul vetro.

Gioielleria Guardigli laboratorio certificato Rolex

Verifica della precisione del movimento

2

Tramite l’uso di un cronocomparatore, un apparecchio indispensabile per determinare di quanto anticipi o ritardi un movimento, nel momento stesso in cui lo si prova, il tecnico orologiaio può intervenire per migliorarne la precisione.

Gioielleria Guardigli laboratorio certificato Rolex

Rimessa a nuovo estetica

3

La lucidatura dell’orologio è un processo complesso e articolato in varie fasi, per le quali sono necessari diversi macchinari ed una sapiente sensibilità nelle mani del tecnico lucidatore.

Questa operazione richiede cura e attenzione, le superfici lucide si alternano con parti satinate complicando notevolmente il lavoro.

Per la lucidatura di casse e bracciali vengono utilizzate delle spazzole morbide sulle quali si passa della pasta abrasiva, contenente polvere di diamante, per la satinatura si usano delle speciali spazzole composte da fili metallici che, ruotando, producono una serie di sottili graffi. Per questi trattamenti è necessaria perizia e accortezza per ottenere un effetto uniforme. Terminato il processo di lucidatura, le parti sono sottoposte ad un secondo lavaggio nella vasca ad ultrasuoni, per rimuovere i residui della lavorazione, e asciugate con un getto di aria calda.

Questo trattamento riporta cassa e bracciale al loro originale splendore

Revisione completa nel nostro laboratorio autorizzato e certificato Rolex

       Tutte le fasi della revisione, scoprile una per una.